Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook Messenger sarà presto più semplice grazie alla nuova app

Facebook Messenger sarà presto più semplice grazie alla nuova app

Facebook ha finalmente annunciato l’arrivo della nuova app di messaggistica. Sarà Messenger 4 e promette un restyling di sostanza, volo a semplificare l’utilizzo dell’app, come già annunciato nell’agosto scorso.

In Messenger 4 si avranno tre schede, invece che nove. Ci sarà il tab Chat che ospiterà tutte le conversazioni, la scheda Persone in cui sarà possibile vedere chi è on-line e la scheda Discover, che si concentrerà più sul collegamento tra utente e imprese. Quest’ultimo darà accesso a giochi e proporrà altre interazioni.

Facebook Messenger sarà presto più semplice con la nuova app

Nel tentativo di riportare l’app agli albori, quando era davvero semplice e intuitiva, Facebook ha voluto rendere Messenger ancor più user friendly, con con un design rinnovato e un’esperienza semplificata. Così, per esempio, invece di dover toccare più volte per inviare una foto o avviare una videochiamata, sarà presto possibile scorrere sul nome della persona con cui chattare per accedere a queste funzioni base direttamente dalla schermata iniziale.

In ogni conversazione saranno presenti delle piccole icone contestuali che indicheranno all’utente la presenza di una richiesta di gioco o di una videochiamata in arrivo. Facebook Stories continuerà ad essere un punto di riferimento per la piattaforma e sarà possibile accedervi dalla scheda Persone.

Facebook Messenger sarà presto più semplice con la nuova app

Oltre al nuovo look semplificato, Messenger introdurrà anche nuove sfumature di colore, pensate per personalizzare al massimo le proprie conversazioni, così come le nuvolette dei messaggi. Così, ad esempio, sarà possibile avere colori che cambiano dal giallo al blu quando si scorre su e giù per la conversazione.

Facebook Messenger sarà presto più semplice con la nuova app

Nonostante la semplificazione, il nuovo Messenger non mancherà delle caratteristiche di sempre. Sarà possibile giocare in tempo reale con gli amici, effettuare chat di gruppo e godere di tutte le funzioni di sempre.

A breve, come testimonia anche engadet, Messenger si arricchirà della modalità Dark, come viene testimoniato dallo screen appena in alto.

Il nuovo Facebook Messenger è già in fase di rool out. Arriverà a breve su tutti i dispositivi e si scaricherà gratis in App Store come comune aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità