Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Con Deascuola.it la scuola diventa digitale per studenti, famiglie e insegnanti

Con Deascuola.it la scuola diventa digitale per studenti, famiglie e insegnanti

Una piattaforma web per una scuola dal sapore digitale con tante app ed ebook per studiare e ripassare, ma la cui chiave d’accesso è però il caro vecchio libro di testo. Questo è ora Deascuola.it, il nuovo spazio nel web di De Agostini Scuola – uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia, con una produzione rivolta a scuole di ogni ordine e grado – che vuole accompagnare professori, studenti e famiglie nella scuola 2.0 senza dimenticare però l’importanza dell’apprendimento tradizionale. 

Una novità che potrebbe essere utile a tutti coloro che hanno incominciato il nuovo anno scolastico da qualche settimana e che desiderano avere a portata di tap app per insegnanti strumenti per l’apprendimento hi-tech o non vuole perdersi nessuna novità in ambito education.

Deascuola.it offre una navigazione semplificata e altamente profilata, una nuova grafica, una piattaforma di lavoro con strumenti facili da utilizzare e app sempre aggiornate, e un’attenzione particolare alle esigenze dei diversi tipi di utenti, che sono il fulcro della navigazione. Tutti i materiali didattici e i contenuti sono stati organizzati in modo da essere subito individuati e scaricati e il nuovo design garantisce una navigazione facile e intuitiva.

Accedervi è molto semplice: basta che tra i libri di testo adottati con la scuola ci siano dei libri De Agostini o Petrini, Black Cat, Cedam, Cideb, Garzanti linguistica, Garzanti Scuola, Ghisetti & Corvi, Liviana, Theorema Libri e Valmartina. L’utente, dopo essersi registrato sul portale e aver “attivato” il proprio libro sul portale, potrà incominciare ad utilizzare gli strumenti previsti dalla sua sezione oppure accedere all’ebook.

Per i genitori dei minori di quattordici anni De Agostini Scuola ha pensato una sezione a parte, perché i ragazzi possano essere guidati nella gestione dei materiali didattici digitali e nell’attivazione dei libri di testo. I ragazzi avranno un profilo dedicato ma riconducibile all’account del genitore, e quindi alla sua casella e-mail.

In questo modo la comunicazione e la preparazione dei materiali didattici e l’adozione dei testi sarà più immediata e sempre condivisa. Il profilo ad hoc per le famiglie permette la gestione dei materiali digitali dei libri di testo dei figli in modo semplice e immediato, semplificando i processi di registrazione e di attivazione dei libri e creando un punto di riferimento forte e riconoscibile per le attività di lavoro e studio.

La stessa attenzione è andata ai ragazzi, gli adolescenti sempre connessi con i propri smartphone: pensando a loro sono state individuate soluzioni innovative e intuitive per fruire dei materiali sempre. 

Con Deascuola.it la scuola diventa digitale per studenti, famiglie e insegnanti

Una volta registrato sulla piattaforma Deascuola.it, l’utente avrà una pagina dedicata in cui ritrovare i libri attivati, le risorse salvate, le app e i tool che possono interessare. Una vera consolle di lavoro, pensata per tutti. Il nuovo sistema di ricerca adottato è più ricco e potente: titoli dei libri, codici ISBN, codici univoci, gradi scolastici, contenuti extra sono tutti ricercabili con estrema semplicità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità