Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come attivare DFU iPhone 8, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, e iPhone XR quando il ripristino non funziona

Come attivare DFU iPhone 8, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, e iPhone XR quando il ripristino non funziona

Il vostro iPhone è bloccato? Avete provato ad inserire troppe volte un codice numerico sbagliato? Non tutto è perduto e se avete fatto un backup dei vostri dati e ricordate il vostro Apple ID avete ancora la possibilità di recuperarli.

A partire da iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, continuando naturalmente con iPhone XS, XS Max e iPhone XR, Apple ha apportato modifiche al modo in cui forzare un riavvio sui propri smartphone, e anche per il modo in cui i dispositivi vengono messi in modalità DFU. Ecco come attivare DFU sui nuovi smartphone.

Un riavvio forzato del terminale può essere utilizzato nel caso in cui un iPhone sia bloccato, presenti errori, o non risponda in alcun modo. D’altra parte, la modalità DFU permette di ripristinare un iPhone nel caso in cui il riavvio o la Recovery Mode di serie non riesca a risolvere il problema.

attivare DFU

A questo indirizzo potete leggere come attivare la modalità DFU su iPhone 6s e iPhone 7, mentre di seguito spieghiamo come avviare la modalità DFU sugli ultimi smartphone della Mela, a partire da iPhone 8, fino ad iPhone XS e XR. La modalità DFU avvia l’interfaccia del dispositivo con iTunes, permette di aggiornare il firmware, e ripristinare il sistema operativo senza installare automaticamente l’ultima versione scaricata. E’ utile per l’installazione di versioni precedenti di iOS nel caso in cui si abbia installata una beta che continua a bloccarsi, o nel caso in cui vi siate avventurati in un jailbreak (esiste ancora?) andato a male.

Come attivare la modalità DFU

1

Prima di seguire le istruzioni riportate di seguito, bisogna assicurarsi di avere installata l’ultima versione di iTunes sul proprio PC o Mac. Ecco come fare

2

Accendete l’iPhone e collegatelo al PC con il cavo Lightning;

3

avviate iTunes su PC o Mac e verificate che l’iPhone collegato compaia nella lista dei dispositivi;

4

su iPhone premete il tasto Volume su, subito seguito dalla pressione del tasto Volume giù;

5

tenete, quindi, premuto il tasto laterale (o pulsante di accensione) fino a quando lo schermo di iPhone diventa nero;

6

a questo punto rilasciate il tasto laterale e quindi tenete premuti contemporaneamente il tasto laterale e quello del volume giù per circa cinque secondi;

7

Ora rilasciate il tasto laterale, ma continuare a premere il tasto Volume giù;

8

Attendete almeno cinque secondi affinché iTunes riconosca la modalità di ripristino DFU .

Si dovrebbe vedere a questo punto una finestra messaggio che vi informa che “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di ripristino. È necessario ripristinare questo iPhone prima che possa essere usato con iTunes”. Se il messaggio non appare, ripetete le indicazioni precedenti.

Nel caso in cui sia stata avviata correttamente la modalità DFU, procedete con le indicazioni a schermo e ripristinate iPhone alle impostazioni di fabbrica, selezionando l’opzione per ripristinare iPhone sulla schermata Recovery Mode. Una volta ripristinato, iPhone uscirà automaticamente dalla modalità DFU e si avvierà sulla schermata di attivazione.

Come uscire dalla modalità DFU

1

Se è stata attivata la modalità DFU e desiderate uscirne manualmente, ecco come procedere:

2

Premere il tasto Volume su e rilasciatelo rapidamente;

3

premere il tasto Volume giù tasto e rilasciatelo;

4

tenere premuto il tasto laterale fino a quando appare il logo Apple a schermo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità