Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » CES 2019, con Seedsheet il giardinaggio è davvero per tutti

CES 2019, con Seedsheet il giardinaggio è davvero per tutti

Seedsheet è una startup che promuove l’agricoltura a domicilio e che propone kit di vario tipo facili da usare con i quali coltivare prodotti da giardino che è possibile consumare a tavola.

L’azienda propone delle capsule solubili tipo quelle per il bucato al cui interno troviamo terreno e sementi biologiche senza OGM. Le capsule sono proposte in fogli di varie forme e dimensioni, predisposti per il giardinaggio. Basta sistemare questi fogli sopra un contenitore riempito di terra: le capsule si dissolvono, le piantine germogliano facendo passare le radici dai fori nel tessuto e il risultato è un orto biologico senza erbacce, con le piantine perfettamente distanziate.

Dal sito del produttore è possibile scegliere fogli con 8 piantine piccole (es. lattuga, erbe aromatiche, fiori) o 4 grandi (es. pomodori, cetrioli messicani, girasoli e altri ancora). Il foglio da 4 o 8 piantine costa 24.99$ e in entrambi i casi l’utente può scegliere le capsule desiderate. L’azienda vende anche gli eventuali contenitori e il terriccio che bisognerà mantenere umido e nel quale dopo alcune settimane vedremo spuntare le piante.

Seedsheet vende anche vasi nei quali è presente un sensore Bluetooth che permette di comunicare con l’app Garden Guru. L’app mostra tutorial e offre suggerimenti per far crescere al meglio le piantine. Il sensore “Garden Guru” può essere acquistato a parte e alcuni kit (Curated Container Kit, Custom Container Kit e Custom Backyard Kit). L’azienda vende anche letti di coltura da (243 x 121 cm), con 6 o 7 “righe” di piante per 99.99$; anche in questo caso l’utente può in fase di orine scegliere a piacimento le piantine (36 diversi tipi) da predisporre nelle varie righe dei fogli. È possibile coltivare un letto di piante aromatiche, insalata, composizioni floreali, ecc.

[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità