Comunicazione
EARLY BIRD 10% per iscrizioni ai Master Universitari e Corsi Executive in partenza nei prossimi mesi
Dal 13 novembre, Lucca Comics & Games porta l’immaginario del Maestro Amano a Milano. Oltre ad aver progettato il percorso espositivo, POLI.design collabora all’iniziativa con un programma di attività collaterali che include workshop, design challenge e talk.
Dal 13 novembre fino al primo marzo 2025, Fabbrica del Vapore ospita “Amano Corpus Animae”, esperienza immersiva nel lavoro del Maestro Yoshitaka Amano. Curata da Fabio Viola, la mostra esalta le opere dell’illustratore di “Sandman” e “Final Fantasy” intrecciando arte, design e transmedialità. POLI.design ha progettato l’allestimento e il percorso espositivo. Soprattutto, però, è organizzatore e promotore delle attività che animeranno la venue milanese nei prossimi mesi: un programma di workshop, talk e design challenge legati ad ambiti disciplinari diversi ma sempre più spesso in dialogo fra loro. Di seguito, la descrizione del primo workshop e il calendario di appuntamenti che si concentrano su service design, product design, illustrazione, storytelling, comunicazione, moda sostenibile, gaming, grafica.
Un talk dedicato a esplorare come il fumetto e la visualizzazione grafica possano rendere accessibili e comprensibili concetti complessi, come quelli scientifici. Attraverso il contributo video di Matteo Farinella – neuroscienziato, co-autore della serie Neurocomic e docente alla Columbia University – e interventi live di ospiti d’eccezione, scopriremo il grande potere comunicativo delle immagini. Un incontro che unisce scienza, creatività e design per ispirare nuove forme di narrazione visiva.
Design Challenge: “Milan Fantasy: the Ultimate Game Design”
Sabato 22 febbraio 2025, dalle ore 10:00
Design Talk: “The Brain Behind Design: Science and Creativity”
Giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 18:00 alle 20:00